Fabris Carlo
home page archivio news chi è fabris carlo link utili contatti fabris carlo
carlo fabris
ARTICOLO
ricerca avanzata



Monte dei Paschi di Siena SpA – Errare è umano il perseverare è diabolico!!!
Nonostante una struttura “megagalattica”, dimentica di ottemperare alle cose elementari.
18/07/2010 - fabris
La Società, nonostante una struttura “megagalattica”, pensiamo che solo per l’investor relator ha ben quattro addetti, e chissà quanto personale è adibito alla segreteria societaria, dimentica di ottemperare a quelle poche cose “elementari” che interessano l’azionista che per qualsiasi motivo non ha potuto partecipare all’assemblea, infatti nel 2008 ha tenuto l’assemblea di bilancio il 24 aprile 2008 e solo dopo che un azionista ha inviato una RR il verbale dell’assemblea è stato depositato in Borsa il 27 maggio 2008 ben oltre i termini stabiliti dalla normativa.
La Società ha inoltre convocato un’assemblea per il 19 novembre 2009 e un’altra per il 29 marzo 2010 e nell’avviso di convocazione non ha tenuto in minimo conto di quanto previsto dall’Articolo 84 comma 2 del Regolamento Emittenti, e solo quando un azionista ha fatto presente ciò dopo aver visto che anche nell’avviso di convocazione dell’assemblea del 27 aprile 2010 non erano presenti le informazioni richieste ha provveduto a fare un’integrazione a detto avviso.
Dopo l’assemblea del 27 aprile 2010 ci si dimentica nuovamente di depositare il verbale nei termini e nonostante una denuncia ex art. 2408 al Collegio Sindacale fatta in data 7 giugno 2010 nulla accade, il Collegio Sindacale composto da Di Tanno Tommaso, Presidente, Turchi Marco e Serpi Paola, Sindaci effettivi ha altro da pensare e fare che intervenire a far sanare tale irregolarità, costringendo così l’azionista che era curioso di leggere il verbale a esporre tali irregolarità alla Consob e alla Borsa Italiana, il 9 luglio 2010 e finalmente il 15 luglio 2010 la Società ha depositato il verbale. Vedremo quale scusa riuscirà ad inventarsi il Collegio Sindacale nella relazione del prossimo anno.
Con ogni probabilità i Sindaci erano troppo impegnati negli altri incarichi, infatti, dalla relazione del Collegio Sindacale risultano dalle loro dichiarazioni che:
Il Presidente del Collegio Sindacale Di Tanno Tommaso ha 17 incarichi di cui 2 in società quotate.
Il Sindaco Turchi Marco ha 33 incarichi di cui 1 in società quotate.
Il Sindaco Serpi Paola ha “solo” 5 incarichi di cui 1 in società quotate.
A presto.
Carlo Fabris

categoria: Le Società ... fatti e misfatti | fonte: Fabris
parole chiave: Monte Paschi Siena MPS



I campi contrassegnati con * sono obbligatori. L'indirizzo email non verrà reso pubblico. Ricordiamo che verranno memorizzati in automatico atri dati relativi all'utente (indirizzo IP, ecc..) e verranno utilizzati per prevenire eventuali abusi L'utente che inserisce commenti è responsabile del contenuto degli stessi. I proprietari del sito non si assumono nessuna responsabilità per il contenuto dei commenti non inseriti da loro. Gli amministratori si riservano il diritto di bloccare e/o cancellare e/o modificare commenti ritenutia loro insidacabile giudizio offensivi e/o non pertinenti. Per qualsiasi segnalazione potete scrivere a info@fabriscarlo.com

* Nome
* Email [non verrà pubblicato]
* Commento
* [inserisci testo di verifica]
*Consenso all'uso dei dati personali D.P.R. 196/03 [leggi informativa ]
 





Fabris Carlo
info@fabriscarlo.com
posta certificata: fabriscarlo@legalmail.it
leggi le informazioni sulla privacy

ver 0.1.3 beta